All for one

Gli “All for one” crescono!

Dopo il terzo premio conseguito a Trento nel maggio 2013 alla 3ª edizione del Concorso di musica “Accordarsi è possibile”, riservato ai ragazzi frequentanti le scuole secondarie di primo grado, il gruppo degli “All for one” cresce e raggiunge un secondo premio ad un concorso ancora più importante: il 6° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Giovani musicisti” – Città di Treviso, svoltosi dal 22 al 30 marzo ed organizzato dall’Accademia Musicale “Studio Musica”, convenzionata con il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, col Patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e della Città di Treviso, allo scopo di valorizzare i giovani musicisti e di evidenziare il loro talento, arte e ispirazione, stimolando scambi culturali internazionali.

Al concorso hanno partecipato oltre 400 concorrenti, di età inferiore ai 25 anni, provenienti da tantissimi Paesi dell’Europa e dall’Asia, divisi in varie sezioni, a seconda degli strumenti, delle formazioni o del genere musicale, e in varie categorie d’età.
I sei ragazzi che compongono la band “All for one”, tutti nati nell’anno 2000 e frequentanti la classe terza della scuola media Franco Cappa di Bovolone sono: Carlo Bonfante (chitarra elettrica), Leonardo Bruschetta (basso elettrico), Lisa Modena (voce), Maria Ludovica Poletti (tastiera), Alberto Rossignoli (chitarra elettrica) e Filippo Tarocco (batteria).

Al concorso di Treviso si sono esibiti in tre brani cover: “Together” di Elisa, “Breathless” dei The Corrs e la notissima “La mia banda suona il rock“, in un arrangiamento personalizzato, molto apprezzato dai giudici della commissione. Il gruppo è nato nella primavera del 2012, quando i ragazzi frequentavano la prima media, per partecipare al concorso musicale bandito dalla scuola Franco Cappa: da allora il loro impegno, la passione, l’entusiasmo e la gioia di suonare insieme sono cresciuti sempre di più e ne è la prova il risultato raggiunto a Treviso. Ma non si fermeranno qui!

Sono giovani, anzi giovanissimi, e la loro costanza nell’impegno e nello studio li porterà sicuramente a misurarsi in altri concorsi ed a raggiungere altri traguardi, rappresentando ancora con successo Bovolone e tutti i suoi ragazzi.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.