Premiati gli alunni della Scuola Media Franco Cappa
Gli alunni delle classi 2ª D-E-F della Scuola Media Franco Cappa di Bovolone e Villafontana sono tra le vincitrici del Concorso Regionale “Tutela Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Artistico e Culturale del Veneto”. Sono state premiate per la realizzazione del video “Caccia al tesoro: il gioiello dimenticato”, ambientato nella famosa Pieve di San Giovanni a Bovolone.
Il premio assegnato dall’Unpli Veneto (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) ammonta a 500 euro, ed è stato assegnato per la sezione numero 2, che aveva come tema il territorio regionale con il suo patrimonio storico-artistico ed enogastronomico.
La premiazione si è svolta martedì 25 marzo (durante la Festa del Popolo Veneto), presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia. Più di 300 ragazzi ed insegnanti hanno partecipato alle premiazioni, presentando il proprio lavoro e ricevendo gli applausi dei presenti. La giornata è poi continuata con le degustazioni di prodotti tipici delle Pro Loco del Veneto, per terminare con antichi lavori e canti popolari a Mirano a Villa Morosini – XXV Aprile.