Cineforum

“Strade di coraggio” passa anche da Bovolone!

L’Agesci (Associazione guide e scouts cattolici italiani) ha organizzato un evento nazionale che vedrà coinvolti 30 mila tra ragazzi e ragazze che si incontreranno i primi giorni di agosto nel parco regionale di San Rossore (PI) per condividere le azioni di coraggio che hanno compiuto dopo numerosi incontri fatti sia a livello provinciale che regionale.

A questo grande evento saranno presenti anche undici rover e scout di Bovolone che hanno scelto di percorrere la “strada di coraggio” proponendo ai loro coetanei un test per chiedere cosa secondo loro servisse a Bovolone per “liberarne il futuro” e per capire cosa cercano le giovani generazioni del paese.

Da quest’intervista è risultata la necessità di un Cineforum con lo scopo di instaurare un dialogo tra i giovani. Così, si sono rimboccati le maniche e hanno provato ad organizzarne uno.

Domenica 20 e domenica 27 luglio, ci saranno le ultime due serate alle 20.45 presso l’auditorium della biblioteca Civica di Bovolone. La tematica della prossima settimana sarà: “coraggio di amare: matrimonio e convivenza, amore e sesso”.

Un ospite introdurrà il tema e al termine della serata sarà offerto un invitante rinfresco, con la collaborazione del “Little Susan’s Pub”, che aiuterà i presenti a condividere le idee sulla tematica proposta. Il tema dell’ultima serata è ancora top secret ma vi invitiamo a partecipare per scoprire la “strada di coraggio” che hanno deciso di percorrere questi nostri giovani ragazzi.

La Rana News
L'autore
La Rana News - Il portale di attualità, cultura e informazione di Bovolone. Dopo il successo del giornalino ora tocca al web! I nostri confini si allargano... seguiteci e interagite con noi! Ora basta solo un clic!

Post Correlati

Lascia un commento

*

Could not authenticate you.